Obiettivi

Il progetto LanCook è iniziato nel dicembre 2011 ed è durato 3 anni. Durante questo periodo, la squadra della cucina digitale italiana è stata impegnata in una serie di attività, tra cui:
1. La creazione di ricette su misura e di altri materiali di apprendimento della lingua italiana che si basano su un approccio task-based e che integrano le attività di pre-, durante- e post-task.
2. Dei collegamenti a come questi materiali si allineano con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue divisioni A, B e C.
3. La sperimentazione di questi materiali attraverso una serie di dimostrazioni e sessioni pratiche i cui beneficiari diretti possono provenire da diversi background: l’apprendimento delle lingue da parte dei migranti, l’educazione degli adulti, la formazione professionale e l’istruzione superiore.
4. L’analisi e la valutazione dei materiali da parte di tutti i membri di LanCook per arrivare ad un miglior prototipo di cucina portatile che potesse prestarsi ad essere commercializzato.

Comments are closed.